Closed

20,00 a settimana

E’ obbligatoria la tessera assicurativa “NOI” 2013: € 7,00

– Presso il bar dell’Oratorio di Rivoltella
– Tutti i giorni tranne il lunedì
– Dalle 16,00 alle 18,30

SCARICA in PDF

– Il volantino completo: VOLANTINO GREST 2013

– Solo la Scheda per l’Iscrizione: Scheda Iscrizione Grest 2013

Con il nome di GREST (gruppo estivo) chiamiamo quella straordinaria esperienza che l’oratorio offre ai bambini e ai ragazzi durante il periodo estivo. Il GrEst non ha solo una valenza sociale ma anche una ecclesiale: in esso si compie la testimonianza della carità, si rinnova così il volto della Chiesa stessa che trova sempre nuovi modi per mettersi al servizio dei piccoli. Volgersi verso chi è nel bisogno è un elemento essenziale dell’identità ecclesiale.
Prendersi cura dei bambini e dei ragazzi durante il periodo estivo è quindi molto più che un servizio sociale: è un modo per vivere il Vangelo oggi, nelle contraddizioni e nelle opportunità che il nostro tempo ci può dare. Anche se il GrEst si presenta come un tempo di gioco, ha la possibilità di essere davvero un tempo speciale. I bambini e i ragazzi vivono l’esperienza della comunione, gli adolescenti comprendono il valore del servizio nella loro disponibilità come animatori, i genitori si nutrono della gioia e dell’allegria che i più piccoli sanno trasmettere.

Davvero, qualche volta, ci verrebbe da dire: se il mondo fosse sempre così!

(Fonte:  http://laparrocchiainforma.net)