Closed

Religiosi

giugno 17th, 2015 /

comunitaincammino1-300x103III Domenica di Pasqua - 15 aprile 2018

PARROCCHIA SAN BIAGIO V. e M.

RIVOLTELLA DEL GARDA

AVVISI PARROCCHIALI

Il file PDF stampabile di tutto il Foglio liturgico lo si può scaricare cliccando

Corso per nuove catechiste/aiuto catechiste: in prospettiva di allargare per il prossimo anno il gruppo catechiste, affiancando quelle più esperte con persone nuove, proponiamo un “mini-corso” di introduzione a cosa significa fare catechismo. Rivolto soprattutto a giovani desiderosi  di impegnarsi, a mamme dei ragazzi, con o senza esperienza. Non una scuola o un corso istituzionale, ma delle serate insieme, in stile colloquiale e non scolastico. Con la proposta di approfondimenti e temi, ma anche di dinamiche di confronto. Gli incontri saranno guidati da don Alberto. Sono aperti anche a persone “non convinte” e semplicemente curiose di capire, senza che la partecipazione debba comportare per forza l’impegno a fare la catechista. Prima serata lunedì 16 aprile alle 20.30 in oratorio.

Benedizione delle famiglie:  compilare  il modulo che trovate in fondo alla Chiesa, e riportarlo in sacrestia.

“Gastronomia missionaria”: fuori dalla Chiesa vengono proposti dei prodotti gastronomici confezionati da volontari, il ricavato per le Missioni saveriane in Congo (p. Gianni)

Iscrizioni campiscuola e grest: 17 e 20 aprile, dalle 17.30 alle 20.00;  22 aprile dalle 11.00 alle 12.30. Poi più avanti a maggio e a giugno. Programma, scheda di iscrizione e modulo per tessera NOI, in fondo alla Chiesa.

Celebrazione comunitaria degli anniversari di matrimonio: domenica 20 maggio alla Messa delle 11.15. Invitiamo tutti i coniugi che celebreranno i vari anniversari di matrimonio: 5-10-15-20-25-30-35-40-45-50 ecc. a dare il loro nominativo in Sacrestia.

Mercoledì 18 alle 20.30 in biblioteca, incontro del Consiglio pastorale parrocchiale. I consiglieri sono pregati di ritirare in sacrestia l’ordine del giorno e gli allegati.

Venerdì 20 aprile alle 17.30 nella Biblioteca comunale di Villa Brunati, presentazione del libro “Francesco, il Papa delle prime volte”.

Il Movimento sacerdotale mariano propone il 15 maggio una giornata di spiritualità presso il Santuario Santa Maria del Fonte a Caravaggio. Vedi programma in bacheca.