Closed

Religiosi

giugno 17th, 2015 /

comunitaincammino1-300x103XXV Domenica del Tempo Ordinario - 23 settembre 2018

PARROCCHIA SAN BIAGIO V. e M.

RIVOLTELLA DEL GARDA

AVVISI PARROCCHIALI

Il file PDF stampabile di tutto il Foglio liturgico lo si può scaricare cliccando QUI

Domenica 23 settembre alle 19.00 ha inizio il corso dei “DIECI COMANDAMENTI”.

Lunedì 24 alle 20.30 incontro catechiste elementari

Martedì 25 alle 20.30 S. Messa presso la Chiesa di Montonale

Mercoledì 26 alle 20.30 incontro con i genitori dei ragazzi di 1 e 2 media.

Martedì 2 ottobre incontro con i genitori dei ragazzi di terza media che si preparano alla Cresima.

Venerdì 28 alle 20.30 presso la Parrocchia  di Colombare, apertura dell’Ottobre Missionario per il nostro vicariato. Serata di preghiera e animazione, con testimonianze sulle figure di Papa Paolo VI e Mons. Romero. Testimonianza di p. Gianni sulla sua esperienza missionaria.

SABATO 29 SETTEMBRE FESTA DI SAN MICHELE: celebrazione della Messa alle 7.30 e alle 8.30. Alla Messa pre-festiva delle 18.00 abbiamo invitato DON ALESSANDRO PASQUINI. Lo scorso 3 febbraio giorno di san Biagio avevamo invitato tutti i preti passati da Rivoltella, e per salute non aveva potuto essere presente. Volentieri ha accettato questo invito, per celebrare nella Chiesa da lui  e voi costruita con tanti sacrifici.

Domenica 7 ottobre  ORA-RI-PARTY: momento di festa per la ripresa delle attività dell’oratorio e del catechismo. Partecipazione alla Messa delle 10.00. Dopo la Messa i genitori dei ragazzi delle elementari e delle medie scendono in teatro, per una breve presentazione del catechismo e delle attività dell’oratorio. A seguire aperitivo per tutti e iscrizione al catechismo. Per chi lo desidera poi possibilità di fermarsi per un semplice pranzo insieme.

CELEBRAZIONE DELLE QUARANT’ORE: per quest’anno con il  Consiglio pastorale abbiamo pensato le giornate eucaristiche delle 40 ORE non nella forma consueta, ma come singole giornate di preghiera e adorazione eucaristica distribuite in diversi momenti dell’anno. Coinvolgendo sia le persone che i gruppi parrocchiali. La prima giornata sarà sabato 6 ottobre: una giornata di preghiera per affidare al Signore l’inizio delle attività pastorali.  I vari gruppi e le persone sono invitate a iscriversi ai turni di preghiera sul foglio infondo alla Chiesa.

Domenica 14 ottobre verrà canonizzato a Roma Papa Paolo VI, il grande papa bresciano. Affidiamo alla sua protezione il cammino della nostra comunità.

Adolescenti: Partecipazione al Meeting diocesano di ripresa delle attività al Palasport di Verona, domenica 30 settembre. Giovedì 27 alle 20.30 primo incontro per tutti i ragazzi delle superiori .

VECCHIA CANONICA DI RIVOLTELLA:  ricordiamo l’invito ai parrocchiani apparso nei fogli parrocchiali delle scorse settimane.

Cammino di preparazione al matrimonio: sul tavolo in fondo alla Chiesa il programma del corso che si terrà in parrocchia e in altre parrocchie del vicariato.