Closed

giugno 17th, 2015 /

comunitaincammino1-300x103

Domenica di Pentecoste - 19 maggio 2024

PARROCCHIA SAN BIAGIO V. e M.

RIVOLTELLA DEL GARDA

PDF stampabile del Foglio liturgico

AVVISI PARROCCHIALI

In questo periodo di dichiarazione dei redditi, ricordiamo l’importanza della firma per destinare l’8Xmille alla Chiesa Cattolica.

Non è una tassa in più, ma semplicemente una tua libera scelta di destinare una percentuale della quota totale IRPEF allo Stato per scopi umanitari e sociali, o a confessioni religiose per scopi religiosi e caritativi. Non costa niente, ma è un piccolo gesto che può fare la differenza.

Ricorda anche che ogni firma ha lo stesso valore, indipendentemente dal reddito: si tratta del gettito complessivo che lo Stato riceve dall’IRPEF, non dell’IRPEF versata da ciascun contribuente nella dichiarazione dei redditi.

Se scegli di non firmare?

La quota del gettito Irpef sarà comunque destinata, e ripartita in proporzione alle preferenze di chi ha firmato.

Esempio: il 10% dei contribuenti, che ha espresso una scelta, ha firmato per una certa confessione religiosa? Il 10% dei fondi andrà a quella confessione, indipendentemente dal numero degli astenuti. In sostanza: se non firmi lasci agli altri cittadini la facoltà di decidere per te.

Ringraziamo i genitori dei ragazzi che hanno celebrato la Prima Comunione: per coprire le spese e sostenere la parrocchia hanno donato € 2620

Martedì 21 Festa di san Zeno patrono della nostra diocesi: santa Messa alle ore 16.00 presso la Chiesa di san Zeno al cimitero.

Pellegrinaggio alla Madonna del Frassino lunedì 27 maggio, con Rosario alle 20.30 e Santa Messa alle 21.00. Possibilità di partecipare al pellegrinaggio a piedi nel pomeriggio, iscrizioni in sacristia

Conclusione comunitaria del Mese di maggio giovedì 30 alle 20.30 con processione dalla Madonna della Villa a san Biagio.

Dal 31 maggio al 2 giugno Rivolfest 2024, festa della comunità. Programma in bacheca.

Orari sante Messe:

A partire da lunedì 10 giugno e sino alla fine di Agosto, le S. Messe della sera saranno celebrate nella Chiesa di san Biagio: lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato alle 18.30, la domenica alle 20.30.

A partire dal mese di giugno le sante messe della sera alle 18.30 del mercoledì saranno celebrate itineranti nella varie chiesette del paese: prima settimana S. Giuseppe in centro paese, seconda settimana S. Zeno al cimitero. Terza settimana S. Pietro d’Alcantara ai Mabellini, quarta settimana S. Giuseppe in Montonale alto

Mese di Maggio, luoghi e giorni per la preghiera del Rosario

• Chiesetta Madonna della Villa dal lunedì al venerdì alle 20.00
  • Chiesa di san Michele il martedì alle 20.30 e la domenica alle 15.00
  • Cappella del Laudato sìì mercoledì alle 20.30
  • Chiesa di san Zeno al cimitero il martedì e il venerdì alle 15.30
  • Chiesa di san Giuseppe in centro paese il giovedì alle 16.00
  • Chiesa di san Giuseppe a Montonale il giovedì alle 20.30
  • Capitello in Via Innocenta il giovedì alle 20.30
  • c/o Silvia Cementi Via Albinoni 524 il mercoledì alle 16.00
  • c/o Pasqualina Cafasso Via Manzoni 20 il mercoledì alle 16.00
  • c/o famiglia Sartori-Roberto in Via Pratomaggiore 47 il mercoledì alle 20.30
  • c/o Fam Toto Via Innocenta 10 il 3 maggio alle 20.30.
  • c/o Fam. Marostica -Via Albinoni, n, 109 lunedì 6 – 13 -20 – 27 ore 20,30