Dopo due serate di preparazione con pizza e cena insieme, Venerdì 13 Ottobre sono ufficialmente iniziati gli Incontri Adolescenti, con una simpatica e divertente caccia al tesoro in notturna (vedi foto), con tanto di torce, sette postazioni indicate da fonti di luce, con varie prove in cui cimentarsi e un numero di telefono da scoprire per avere l’indizio e cercare il tesoro.
La battaglia, maschi contro femmine, è stata vinta, per pochissimo, dai ragazzi, ma nella cassa/valigia del tesoro, assieme ad alcuni biglietti con delle scritte importanti…. c’erano barrette di cioccolato da dividere con tutti, anche con le due splendide adolescenti che hanno aiutato le animatrici nella preparazione e conduzione del gioco.
E’ stata una serata all’insegna dell’allegria e della amichevole competizione, ma anche della collaborazione, dell’impegno e della condivisione.
Ma come i nostri adolescenti ormai sanno bene, i giochi che facciamo agli incontri, non sono mai fini a sé stessi e hanno sempre un legame con l’argomento che stiamo trattando, quindi anche la nostra ricerca del tesoro, alcune prove da superare, il contenitore del tesoro, il modo in cui abbiamo giocato, i bigliettini trovati, e la mangiata di cioccolato hanno un significato ben preciso …………che verrà rivelato venerdì prossimo, stesso posto, stessa ora: 20:30 all’incontro “Ado”, in cui parleremo del tema di quest’anno.
Siete curiosi? Provate a pensarci su e….veniteci a trovare al prossimo incontro !!!