Domenica 10 luglio si è spento all’età di 72 anni Ennio Moruzzi
….. Ennio era un uomo tutto d’un pezzo, marito e padre attento ed affettuoso, amico apprezzato e sicuro, giornalista accorto e puntuale, punto di riferimento molto importante e riconosciuto per la Nostra Parrocchia; ha infatti dedicato tante energie per la Nostra Comunità. E’ lui che ha seguito i vari lavori di sistemazione, di risanamento, di restauro di tutti gli ambienti parrocchiali.
Da qualche anno era stata diagnosticata la sua malattia e speravamo tanto l’avesse superata, ma in uno spazio troppo breve se ne è andato…. e noi ci sentiamo un po’ tutti frastornati e addolorati…. perchè già ci manca…. ci manca il dono che Ennio è stato per la sua famiglia, per la scuola, per la Nostra Comunità Parrocchiale. La sua gioia nel godere quanto aveva, l’amore verso le cose semplici, il gusto della bellezza, la sua continua operosità, l’accoglienza rispettosa verso tutti, ma soprattutto l’amore verso la famiglia, la sua disponibilità a porsi a servizio della Nostra Comunità, di tutti noi, per rendere sempre più dignitosi, sicuri e belli i nostri ambienti e quindi l’amore gratuito e disinteressato per gli altri, la sua fede forte e discreta, la sua sensibilità verso tutti, la capacità di vedere i valori delle persone e delle cose… Ennio anche se aveva una grande gioia di vivere, nello stesso tempo ha accolto con grande serenità e abbandono nelle mani del Signore la sua malattia e le sue infermità.
Anche noi, come Marta nel Vangelo, vorremmo gridare al Signore: “Signore se Tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto”. Ma aggiungiamo pure come Marta: “Ma anche ora so, Signore che qualunque cosa Tu chiederai a Dio, Dio te la darà”. Ecco perchè se superiamo un po’ il nostro dolore e prestiamo ascolto a Gesù, riusciremo anche oggi a percepire la Sua risposta, la sola che è capace di illuminare e di consolare, perchè è verità e luce… Il Signore la dice ora a noi: “Tuo fratello risorgerà”… La nostra vita non è in mano al caso, ma scorre tra il cuore di Dio Padre che ci ha voluti e ci ha creati e tra la presenza di Suo Figlio Gesù che è sempre disponibile ad incontrarci… a seguirci e donarci il Suo stesso amore, lo Spirito Santo, perchè amiamo Lui… e come Lui.
… Ciao Ennio… continua ad essere presenza viva nella Nostra Parrocchia, presta ancora il tuo servizio: Prega per tutti noi.