Si è da poco chiuso il RivolFest 2016.

20160604_38909_rivolfest (600 x 400)

La pioggia non ha fermato noi e neppure chi aveva piacere a stare in “comunità”.

Come ogni anno il programma è stato ricco e tutti i gruppi che “girano” intorno alla Parrocchia di Rivoltella si sono dati da fare per collaborare alla buona riuscita della Festa.

Abbiamo iniziato venerdì 3 giugno con i saggi serali organizzati dal nostro Laboratorio di Chitarra (foto del saggio: Saggio chitarra) e Gruppo Teatro Giovani “zeroNoia” (foto del saggio: Saggio teatro). E’ stata una serata incredibile che ha galvanizzato tutti i ragazzi che si sono esibiti ed il pubblico. Quest’anno al Gruppo Chitarre si è unito un pezzo della Banda Cittadina per eseguire insieme un brano dei Blues Brother. Anche l’Ente Filarmonico – Banda Cittadina di Desenzano  ha  sede a Rivoltella. Due realtà così vicine ma che fino ad oggi non si erano mai confrontate: il potere della musica! Di questi spettacoli potete visionare e scaricare tutte le foto dal nostro Flickr (https://www.flickr.com/photos/137636422@N08/albums).

20160603_38604_saggio_chitarre (600 x 400) 20160603_38531_saggio_teatro_prove (600 x 400)

Con sabato si è aperto ufficialmente il RivolFest: tornei sportivi, stand gastronomici, baby dance e l’attesissimo Oratorio’s got Talent. La pioggia ci ha costretti a spostare tutte le attrezzature all’interno del teatro ma l’atmosfera più raccolta e familiare ha reso lo spettacolo ancora più partecipato.

20160605_39130_rivolfest

La Domenica pomeriggio si è aperta con le Olimpiadi in Oratorio. Grande partecipazione e grande sano agonismo. La sera non è stata disturbata dalla pioggia e quindi tutte le attività si sono potute svolgere all’aperto. Ancora grande partecipazione e grande festa. Alla fine non poteva mancare l’estrazione dei premi della sottoscrizione (clicca sul link per scoprire i biglietti vincenti https://flic.kr/p/HZQLKa).

Finita la festa è iniziato il lavoro di “smontaggio” e sistemazione di quanto era stato allestito. Anche questa fase, che ad esser sinceri non è la più piacevole, si è trasformata in una bellissima gara a chi aiutava di più. Il gruppo VAO (Volontari Attività Oratoriali) supportato da tanti amici, è riuscito a sistemare tutto in men che non si dica e con il sorriso sulle labbra, nonostante l’orario e le fatiche della giornata.

Una festa per la comunità e con la comunità. Ecco cos’è il RivolFest.

A questo punto bisognerebbe ringraziare chi si è prodigato per la riuscita della festa ma sono tantissime persone e potremmo correre il rischio di dimenticare qualcuno. Quest’anno niente nomi ma tante foto anche di quanti, nell’ombra, hanno lavorato davvero tanto (foto del Rivolfest https://flic.kr/s/aHskBhkURU).

Ma non c’è solo il RivolFest… Vi invitiamo a partecipare a tutte le attività della parrocchia!

Comments are closed.