Cari amici visitatori ecco disponibili le immagini (realizzate e messe a disposizione dall’efficientissimo Elio) relative alla splendida giornata trascorsa in compagnia del nostro Vescovo Mons.Giuseppe Zenti, accompagnate da alcune righe di commento del ns. parroco Don Guido Romagnoli:
Domenica 18 gennaio nella nostra Parrocchia di Rivoltella si è svolta la giornata per la famiglia. Già da molti giorni era stata annunciata come occasione per celebrare i vari anniversari di matrimonio, ma soprattutto per prendere coscienza del valore della famiglia come cellula fondamentale della società e piccola chiesa domestica.
La festa è stata preparata da un triduo di preghiera: ad ogni Messa abbiamo supplicato la Sacra Famiglia perché tutti abbiamo bisogno di imitarla.
Al mattino è stata poi una grande festa. Alla Messa solenne delle ore 10.00 la nostra gente ha riempito ogni spazio. Erano presenti 61 coppie e tante persone di ogni età. Ha presieduta la liturgia eucaristica il Vescovo di Verona, mons. Giuseppe Zenti. I nostri chierichetti sono stati, come sempre, molto attenti nel loro servizio e i ragazzi del nostro coro sempre numerosi e meravigliosi: lo ha rimarcato anche il nostro Vescovo che li ha spesso lodati.
Nell’omelia è stata ancora una volta rimarcata la grandezza della famiglia cristiana, così come Dio l’ha creata e la sua responsabilità educativa quanto mai urgente soprattutto oggi.
Nella Messa si respirava veramente un clima di attenzione, di fede e di raccoglimento.
Il Vescovo ha poi benedetto il nostro Centro Ascolto Caritas e il nostro Centro Aiuto alla Vita: due presenze meravigliose nella nostra Parrocchia che allargano la carità a tantissime persone che sono in difficoltà offrendo aiuti urgenti e indispensabili.
La festa è continuata poi con il pranzo del Vescovo con i responsabili nei vari settori pastorali della nostra Parrocchia.
Alle ore 15.00 la nostra Chiesa di San Michele si è nuovamente riempita con tutti i ragazzi cresimandi del basso lago. Rivolgendosi a loro il Vescovo, raccontando in modo brillante parte della sua vita, ha sollecitato tutti a pensare alla nostra vita passata, alla nostra vita presente per progettare seriamente la nostra vita futura.
Abbiamo così vissuta una giornata gioiosa, intensa ma soprattutto abbiamo gustato la bellezza di essere Chiesa assieme al Pastore della nostra Diocesi: popolo di Dio formato da persone di tutte le età, dai più piccoli ai più anziani, riunito attorno alla Mensa Eucaristica chiamato ad additare e a portare la salvezza e la vita che è Gesù e a dare speranza sempre più forte a questa nostra povera umanità.
Don Guido
Ecco il link alla pagina del sito con le foto e quello “diretto” alla cartella della Domenica 18/01/15