Nella pagina Foto/Video/Materiale-Foto Gallery è già disponibile un piccolo assaggio delle foto fatte durante il Rivlfest2014
Gli striscioni appesi, in questi giorni, sul sagrato della chiesa e sulla rete del campo da calcio dicevano: ORATORIO IN FESTA… Così è stato! Il Rivolfest è stato una festa “MONDIALE” in tutti i sensi!
Già pienamente immersi nel clima del prossimo mondiale, piccoli e grandi si sono sfidati nei tornei di calcio e nei giochi “In Famiglia”, sventolando e vestendo i colori di varie nazioni del mondo: Argentina, Brasile, Spagna, Ghana, Germania… e ovviamente Italia. Alcuni si sono, più o meno, improvvisati pasticceri per partecipare al concorso “Rivol.Chef”, creando originali e fantasiose, ma soprattutto buone, torte a tema calcistico.
Ma il Rivolfest è stato “MONDIALE” soprattutto in senso metaforico: il clima familiare, di amicizia e festoso che si è creato tra coloro che hanno lavorato e tutti quelli che hanno partecipato, forse, ha superato ogni aspettativa.
L’arte e la musica hanno dato il LA alla festa: cominciata con il concerto di due bravissimi cori venerdì sera e continuata, il sabato pomeriggio, con lo splendido spettacolo “Hotel Bellavista” realizzato dai ragazzi dei Laboratori di Teatro (Zero Noia) e di Chitarra, come sempre eccezionali. Sotto la guida dei rispettivi mentori, hanno dato il meglio di loro stessi nel ballo, nella recitazione, nel suonare la chitarra… e tutto questo si è decisamente visto e sentito!!
Il sabato sera hanno “giocato” in casa i “No Name”: un trio composto da genitori dell’oratorio che ha suonato dal vivo grandi classici del pop-rock internazionale e italiano. Il rock puro è stato poi il protagonista della serata di chiusura del lunedì, con i “Komodo 3000”, giovane e promettente band rivoltellese.
Quella del lunedì è stata una serata diversa da quelle tradizionali del Rivolfest, ideata e voluta dallo Staff VAO, pur con qualche inconveniente, è sicuramente molto molto ben riuscita!!
E poi non è ovviamente mancata (come poteva?!?) l’animazione del mitico DJ Br1 che, sostenuto dal suo Official Staff (a cui vanno i complimenti per la bravura tecnica (anche nel predisporre le performance dal vivo), oltre che per la grande disponibilità!), tra cambi di parrucche e occhiali multiforme ha ballato e fatto ballare i più piccoli con la baby-dance ed i più grandicelli con le ultime hits del momento.
Anche la cucina è stata “MONDIALE” a suo modo, preparando e servendo piatti della tradizione (spiedo, grigliata, riso col “tastasal”) e dando anche spazio all’esotica paella di pesce. Ovviamente, non c’è bisogno di dirlo, è stata una cucina “mondiale” anche nel gusto! Cogliamo perciò l’occasione di ringraziare tutti, ma proprio tutti, coloro che hanno lavorato all’ombra ed al “caldo” delle griglie e dei fornelli, perché potessimo deliziare i nostri palati con tutte queste bontà e anche tutti i ragazzi che si sono cimentati come “servitori ai tavoli” e “puliziotti”. E come non ricordarsi di coloro che si sono impegnati nell’allestire e gestire il mercatino della Caritas e la splendida pesca.
Un grazie finale va ad ogni persona che, in diversi modi e tempi, ha partecipato a questo Rivolfest 2014 ed ha permesso così di dar vita alla festa della Parrocchia di Rivoltella!