Con la 10Km di Lonato di sabato 7 giugno 2014 si è formalmente chiusa l’attività del neo-creato Gruppo Podistico dell’Oratorio San Michele. Per la cronaca abbiamo vinto il secondo premio come gruppo podistico più numeroso!

Il nostro coach Stefano Manfrin tra un trasferimento aereo ed una riunione di lavoro ha inviato a tutti noi podisti dell’oratorio una mail che riportiamo sotto la foto.

Ovviamente non gli abbiamo chiesto il consenso ma si sa, tra di noi dell’oratorio non ci sono segreti 🙂

Un vivissimo grazie per il tempo e le energie che ci ha dedicate. 

Cliccando sulla foto o andando in Foto/Video/Materiale – Foto Gallery potete vedere alcuni scatti (un po’ mossi) della nostra ultima fatica podistica a Lonato.

IMG_1618

Nell’euforia per l’ottimo risultato cronometrico raggiunto nella 10Km di Lonato da ognuno di voi e dal Gruppo  nel suo insieme non vi ho espresso fino in fondo il mio GRAZIE.

Grazie a tutte e tutti voi per aver condiviso una passione e per avermi fatto vivere tanti momenti di emozione. Le “gare” (la prima corsa a Ottobre in centro a Desenzano e poi la Romeo& Giuletta,  la Straverona, la corsa di Lonato) sono momenti importanti per coronare quanto fatto in allenamento, per misurarsi con noi stessi, con i Km e i minuti.

Ma io mi sono emozionato ogni martedì sera quando, arrivando al campo, vi trovavo lì a correre anche in inverno con il freddo e la pista ghiacciata e i mille impegni della vita organizzati per essere lì alle sette. L’impegno costante e il supporto che mi avete dato in questi mesi è stato fondamentale affinché crescesse l’affiatamento del gruppo e si mantenesse viva la motivazione che ognuno di voi aveva a Settembre quando abbiamo iniziato insieme questa avventura.

Io so benissimo che la corsa non è divertente, non è un’attività ludica come possono esserlo il calcio, la pallavolo o il basket. Correre richiede sacrificio, sforzo fisico e mentale per raggiungere degli obiettivi che noi stessi ci poniamo (masochismo?). E la soddisfazione? La troviamo prima nel raggiungerli e poi superarli per portare quell’asticella sempre più in alto. Per questo i risultati atletici e mentali che avete raggiunto in questi mesi mi rendono ancora più orgoglioso di tutti voi. Oggi vi conoscete meglio da un punto di vista atletico, sapete su cosa siete forti e su cosa dovete ancora lavorare.

Non abbiate paura a porvi degli obiettivi ambiziosi, sarete ancora più soddisfatti quando li raggiungerete.

Come Gruppo Podistico riprenderemo l’attività intorno a metà settembre, vi aspetto tutti insieme a coloro che nel frattempo avrete convinto con il vostro “IO CORRO, E TU?”

Buona estate podiste e podisti.

Stefano

Comments are closed.