Closed

verona_marathon_2014_rid

Finalmente ci siamo! Il grande giorno in cui le nostre eroiche podiste  e i valorosi podisti parteciperanno al primo grande evento sportivo di corsa su strada è ormai alle porte.

Domenica 16 Febbraio alle ore 10:00 allo sparo del cannone in 11 tra ragazze e ragazzi in rappresentanza del GS Oratorio San Michele sfrecceranno per 21Km tra le vie della splendida Verona partecipando alla Giulietta&Romeo Half Marathon.

L’evento è stato scelto con attenzione: è uno dei più importanti di tutto il nord Italia con oltre 6000 atleti iscritti.

Sulle note dell’Aida alcuni taglieranno il traguardo in Arena, altri in Piazza Erbe. Sono un po’ preoccupato per questo secondo gruppo di cui fanno parte alcune ragazze. Non vorrei si attardassero approfittando della ghiotta occasione per guardare qualche vetrina. Per tutti è il momento di testare i progressi fatti a fronte di tanto impegno. Purtroppo qualcuno ha avuto problemi fisici e quindi ha dovuto rallentare un po’ la preparazione e ridimensionare gli obiettivi ma lo sport ci insegna anche questo: si può cadere ma poi si ha sempre la forza i rialzarsi e ripartire con ancora più forza e determinazione.

Sarà una grande festa di sport e ricordate: correre è fatica ma uno dei più grandi errori che può fare un podista (in gara e non) è quello di non divertirsi. Per cui godetevi i chilometri che correrete, scherzate e chiacchierate con gli altri atleti. Il tempo finale è meno importante del fatto di essere arrivati stanchi ma con il sorriso sulle labbra.

Buone gambe a tutti!

Stefano

cartina-percorso-2014_rid

Comments are closed.