Ecco l’articolo apparso oggi su GardaNotizie.it relativo alla festa del 14 e 15 settembre prossimi.

.

.

“Un fine set­ti­mana di festa per pre­sen­tare le atti­vità dell’oratorio e inau­gu­rare il nuovo campo da cal­cio a sette gio­ca­tori della Par­roc­chia di Rivol­tella (Desen­zano del Garda). Il campo, tirato a nuovo su un ret­tan­golo da gioco pre­e­si­stente, costa oltre 80mila euro. Il nastro sarà tagliato alla pre­senza del sin­daco Rosa Leso e del vice­sin­daco Rodolfo Ber­toni durante la festa “Ora Ri.Party”, il pros­simo week end, sabato 14 e dome­nica 15 settembre. Tante le ini­zia­tive messe in campo dallo scorso anno per rac­co­gliere fondi e coprire la spesa, a cui ha con­tri­buito anche il Comune di Desen­zano con tren­ta­mila euro.

Una delle pros­sime occa­sioni per con­tri­buire al pro­getto è “Ora Ri.Party”: «una festa delle fami­glie e della comu­nità — rife­ri­sce il par­roco don Guido Roma­gnoli – un modo per salu­tare l’estate e cono­scere le varie pro­po­ste della nostra par­roc­chia, che ripar­ti­ranno con il nuovo anno; un’occasione per cono­scerci di più e sti­marci di più».

In caso di piog­gia la mani­fe­sta­zione si terrà negli spazi coperti del ricrea­to­rio. La festa, orga­niz­zata dal gruppo fami­glie dell’oratorio, comin­cerà sabato 14 set­tem­bre con l’apertura dei tor­nei di cal­cio e pal­la­volo alle 15, santa Messa pre­fe­stiva alle 18 in chiesa e poi stand gastro­no­mici fun­zio­nanti dalle 19 con primi piatti, spiedo e gri­gliate. Alle 20.30 pre­sen­ta­zione delle atti­vità ora­to­riali 2013/2014 e ani­ma­zione musi­cale per grandi e pic­coli. Dome­nica 15 i rap­pre­sen­tanti delle varie atti­vità ora­to­riali, alle 10, ani­me­ranno insieme al Coro delle dieci la Messa festiva, seguita dal taglio del nastro. Ape­ri­tivo in ora­to­rio alle 11.30 e dalle 15 finali dei tor­nei e poi par­tita delle fami­glie (alle 17). Dalle 19, subito dopo la Messa festiva, saranno aperti gli stand gastro­no­mici, cui segui­ranno le pre­mia­zioni dei tor­nei, l’estrazione dei premi in palio e una serata di ani­ma­zione musi­cale in ora­to­rio. Da otto­bre ripar­ti­ranno poi tutte le atti­vità per i ragazzi: il coro, il cal­cio, la pal­la­volo, i corsi di tea­tro e chi­tarra e, ultimo arri­vato, il corso di podi­stica. Per mag­giori infor­ma­zioni:www.oratoriorivoltella.it.”

Comments are closed.