TUTTA MIA LA CITTÀ
ESTATE 2020
6 luglio – …
…Un’estate per abitare in un altro modo i luoghi e gli ambiti delle realtà di ogni giorno per vivere con amorelì dove siamo (“Voi siete il sale della terra…voi siete la luce del mondo” – Mt 5,13-14)
Osservata da un tetto, la città sembra un paesaggio che solo all’apparenza è statico.
C’è un aspetto che non va trascurato, ed è il dinamismo interiore della città, le relazioni che si vivono. A fare la città, insomma, non sono solo le pietre ma anche la vita che a quelle pietre dà un’anima.
Proviamo a lasciarci illuminare dal Sole per guardare con una luce diversa i luoghi quotidiani: ogni settimana del mese di luglio avrà un luogo – tema che accompagnerà le diverse proposte.
Le proposte si articoleranno in appuntamenti digitali, scambi di materiali, proposte di esperienze, condivisione di vissuti e incontro.
Non vi è una proposta per i bambini, una proposta per gli adolescenti, una proposta per i giovani e una proposta per le famiglie: la proposta è unica e a ciascuno è proposto di “posare il proprio mattone”. La parrocchia è il luogo dell’incontro di idee, servizio, disponibilità.
Ah, un’ultima cosa:…per ricevere la luce al meglio, servirà aprire le finestre…
ON AIR
STORIE DAL MONDO
COSTRUISCO LA MIA CITTÀ
COSÌ…CON AMORE
UNI-VERSI
5 MINUTI AL SOLE
…IN RISONANZA…
INCONTRIAMOCI
IN COMUNIONE
CONTATTI
3491567059
oratoriorivoltella@gmail.com