Closed

Religiosi

giugno 17th, 2015 /

comunitaincammino1-300x103Ascensione del Signore - 24 maggio 2020

PARROCCHIA SAN BIAGIO V. e M.

RIVOLTELLA DEL GARDA

AVVISI PARROCCHIALI

Il file PDF stampabile di tutto il Foglio liturgico lo si può scaricare cliccando QUI

RIPRENDONO LE CELBRAZIONI CON IL POPOLO (secondo il numero di posti consentito)

Cari fedeli, in questo tempo così difficile, riprendiamo finalmente le celebrazioni delle Messe con la presenza del popolo. La partecipazione alla Messa sarà un importante sostegno e conforto per il nostro cammino spirituale; dovremo viverla accogliendo le indicazioni del Protocollo siglato tra il Governo e la Conferenza Episcopale: nella doverosa e rigorosa vigilanza per evitare di nuocere alla nostra e altrui salute, e nel più scrupoloso esercizio della prudenza, quella virtù che dispone la ragione pratica a discernere in ogni circostanza il nostro vero bene e a scegliere i mezzi adeguati per compierlo.(CCC n° 1806). Dovremo avere anche una buona dose di pazienza, nell’accettare alcuni disagi e nell’accogliere con disponibilità, soprattutto nel rodaggio iniziale, le indicazioni che trovate qui sotto. Grazie per la collaborazione.

LUOGHI DELLE CELEBRAZIONI:

Chiesa di san Michele Arcangelo: seguire il percorso di entrata e di uscita che troverete indicato

Cortile vecchio Oratorio (ex scuola medie): si entra e si esce dal cancello di Via Giovanni XXII o da quello di Via Benedetto Croce.

ORARIO SPERIMENTALE DELLE SANTE MESSE a partire da Lunedì 18 Maggio:

feriali: 8.00 e 18.30 in san Michele;

festive: (invitiamo a prediligere le Messe all’aperto, sia per la maggiore capienza che per la maggiore sicurezza).

sabato: ore 18.30 e 20.30 cortile ex oratorio (in san Michele se piove).

domenica: 8.30; 10.00; 11.30 in san Michele; ore 18.30 e 20.30 cortile ex oratorio (in san Michele se piove).

PRIMA DI RECARTI A MESSA

Verifica il tuo stato di salute. Non possono accedere alla Messa coloro che:

Hanno sintomi influenzali o difficoltà respiratorie;

Hanno una temperatura corporea uguale o superiore a 37,5°;

Sono consapevoli di aver avuto contatti con persone positive al Covid nei giorni precedenti.

Ricordati di lavarti le mani e di indossare la mascherina e di rispettare il distanziamento sociale durante il tragitto, sia a piedi che in macchina.

Cerca di raggiungere per tempo la Chiesa.

RICHIESTA INTENZIONI SANTE MESSE DA CELEBRARE

Potete consegnarle in una busta chiusa ai sacerdoti, con un bigliettino con scritto giorno e ora della Messa, nomi dei defunti da ricordare e offerta. Oppure aspettarli all’uscita della Messa in prossimità del tavolino che trovate in fondo alla Chiesa o sotto il portico del vecchio oratorio (per le Messe all’aperto).