Closed

Religiosi

giugno 17th, 2015 /

comunitaincammino1-300x103XXIV Domenica del Tempo Ordinario - 15 settembre 2019

PARROCCHIA SAN BIAGIO V. e M.

RIVOLTELLA DEL GARDA

AVVISI PARROCCHIALI

Il file PDF stampabile di tutto il Foglio liturgico lo si può scaricare cliccando QUI

1. Domenica 22, giornata di Inizio delle attività dell’Asd Oratorio Rivoltella per gli atleti e le loro famiglie: ore 10.00 partecipazione alla Santa Messa, a seguire in teatro momento di presentazione della società, degli allenatori e dei dirigenti, a seguire aperitivo in Oratorio.
  2. Lunedì 23 settembre alle 20.30 , incontro delle catechiste delle elementari per la programmazione dell’anno.
  3. Mercoledì 25 settembre alle 20.30 incontro del Consiglio pastorale parrocchiale, per la programmazione del nuovo anno pastorale. Ogni gruppo presenterà una bozza di calendario di attività.
  4. A partire da lunedì 30 presso l’oratorio con cadenza quindicinale, si terra un corso per i catechisti dei ragazzi delle parrocchie del Lago organizzato dall’ufficio catechistico diocesano.
  5. Domenica 29: celebrazione di saluto a don Andrea e di accoglienza di don Luca alla Messa delle 10.00; partecipazione dei ragazzi delle Superiori al Meeting diocesano degli adolescenti presso il Palasport di Verona. Incontro adolescenti, accoglienza dei ragazzi di prima superiore, e presentazione del meeting giovedì 19 alle 20.30 in oratorio.
  6. Il tradizionale appuntamento dell’Orari-party per l’inizio delle attività oratoriali e le iscrizioni al catechismo, sarà domenica 13 ottobre.
  7. 18-20 OTTOBRE: “Corso Vita nuova”.
  • È l’unica proposta formativa di week –end di quest’anno
  • In ottobre saltare un giorno di scuola…non è poi un dramma
  • Se ci sono figli adolescenti, possono aiutare nel servizio baby sitter
  • Se ci sono difficoltà economiche, se ne può parlare senza timore
  1. CORSO LETTORI NELLA LITURGIA: al pari di chi distribuisce l’Eucaristia nella liturgia, così chi proclama la Parola di Dio dovrebbe essere preparato per fare quello che è un vero e proprio ministero ecclesiale. Proponiamo un corso di 4 incontri per tutti coloro che già leggono o vogliono aggiungersi. Temi: la Parola di Dio, la Parola di Dio nella liturgia, preparazione spirituale, posizioni del corpo e impostazione della voce, dizione. Per poter essere lettori, non occorre essere perfetti, basta essere cristiani convinti. Secondo le disposizioni della Chiesa, possono essere lettori tutti i cresimati, le cui scelte di vita non siano in dissonanza con l’insegnamento della Chiesa. Prossimamente comunicheremo le date del corso, che partirà verso la metà di ottobre.