Closed

Religiosi

giugno 17th, 2015 /

comunitaincammino1-300x103XXV Domenica del Tempo Ordinario - 19 settembre 2021

PARROCCHIA SAN BIAGIO V. e M.

RIVOLTELLA DEL GARDA

AVVISI PARROCCHIALI

Il file PDF stampabile di tutto il Foglio liturgico lo si può scaricare cliccando QUI

1. “Uniti nel dono”: oggi in tutta Italia si celebra la giornata di sensibilizzazione sulle offerte per il sostentamento del clero diocesano, ovvero la possibilità di sostenere la missione dei sacerdoti a servizio del Signore e edelle comunità attraverso offerte deducibili nella dichiarazione dei redditi. In fondo alla Chiesa potete trovare i pieghevoli illustrativi.
  2. Il Santo Padre ha promosso una petizione e una raccolta di firme dal titolo “ Pianeta sano, persone sane” da indirizzare ai leader politici che parteciperanno alla 26esima Conferenza delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici, prevista per il mese di novembre, e la Conferenza delle Nazioni Unite sulla biodiversità, COP15, che si terrà a ottobre. Uscendo siete invitati a firmare la petizione.
  3. Adorazione eucaristica e il tempo per le confessioni il giovedì dalle 17.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.30 alle 9.30.
  4. Sabato 25 settembre alle ore 9.30 incontro presso l’Oratorio di Lonato per i ministri dell’Eucaristia che devono rinnovare l’incarico.
  5. Sabato 25 dalle 19.00 Orariparty: ritroviamoci insieme per la ripresa delle attività oratoriali. Programma sul volantino.
  6. Lunedì 27 con cadenza quindicinale, inizia un corso base per catechisti, organizzato dalla Diocesi per la nostra zona a Rivoltella Saranno offerti a tutti i catechisti 4 incontri formativi a partire dal documento “Antiquum ministerium” di papa Francesco ( i catechisti possno trovare una copia di questo documento in sacrestia). Per chi desidera momento di adorazione eucaristica in Chiesa dalle 20.15 alle 20.45, a seguire incontro in teatro.
  7. Avvisiamo per tempo che domenica 3 ottobre aelle 11.30 sarà celebrato il secondo turno delle Prime Comunioni. Le Sante Cresime saranno celebrate sabato 9 ottobre in doppia celebrazione: alle 16.00 e alle 18.00. Chiediamo ai fedeli di non partecipare a queste celebrazioni, per permettere ai familiari dei ragazzi di trovare posto in Chiesa.
  8. Lunedì 11 ottobre alle 20.45 inzierà il “The Marriage Course”, proposta diffusa in tutto il mondo per coppie che desiderano investire sulla loro relazione; a partire da domenica 17 inizierà il “The parenting course”, per genitori di bambini di età 0-10 anni, che desiderano investire sull relazione coi i propri bambini. Informazioni dettagliate più avanti.