Closed

Religiosi

giugno 17th, 2015 /

comunitaincammino1-300x103V Domenica di Pasqua - 15 maggio 2022

PARROCCHIA SAN BIAGIO V. e M.

RIVOLTELLA DEL GARDA

Il file PDF stampabile di tutto il Foglio liturgico lo si può scaricare cliccando QUI

AVVISI PARROCCHIALI

Domenica  22 alla Messa delle 11.30 ci sarà la seconda celebrazione della Prima comunione.

Mese di Maggio:  Preghiera del Rosario

Chiesa di san Zeno al Cimitero: martedì e venerdì alle 15.00

Chiesa della Madonna della Villa: dal lunedì al venerdì alle 20.00

Chiesa di san Giuseppe: lunedì e giovedì alle 16.00

Chiesa di san Michele: domenica ore 15.00

Chiesa di san Giuseppe a Montonale: giovedì ore 20.30

Chiesa di san Pietro d’Alcantara ai Mabellini: lunedì e mercoledì alle 17.00

c/o Pasqualina Cafasso, Via Manzoni 20, mercoledì ore 15.30.

Giovedì 19 maggio ore 20.00 presso Martinelli Silvana, Via Giovanni XXIII n°4

Inoltre:

23 maggio pellegrinaggio parrocchiale alla Madonna del Frassino: ore 20.30 Rosario, ore 21.00 S. Messa.  Chi desidera andare a piedi, partenza ore 15 dall’oratorio.

31 maggio conclusione parrocchiale con processione dalla Madonna della Villa a san Biagio

2 giugno nel pomeriggio pellegrinaggio con le parrocchie di Desenzano alla Madonna della Corona. Si può salire con auto propria. Parteciperemo alla Santa Messa delle 16.30 ( si consiglia di essere sul posto già alle 16.00). Chi desidera andare col pulmann (partenza alle 14.30 davanti alla Chiesa di san Michele, quota 10€), è pregato di dare il nominativo e la quota in sacrestia entro domenica prossima.

Sabato 21 è la Festa di san Zeno, patrono della nostra Diocesi: Santa Messa alle 10.00 presso la Chiesa di san Zeno al cimitero.

ESTATE RAGAZZI: sono ancora disponibili posti per i campiscuola

Campo 3-4-5 elementare dal 5 al 9 luglio.; Campo 1-2 media dal 11 al 16 luglio.

Animatori del Grest: tutti gli adolescenti che vogliono coinvolgersi, sono invitati  il venerdì  alle 20.30 per preparare le attività.

Martedì 17 la Santa Messa delle 18 non è in San Michele ma a san Pietro ai Mabellini.

Martedì  24 alle 20.30 in Teatro, una interessante conferenza proposta dal Circolo Laudato sii dal titolo “Le comunità energetiche: il futuro delle energia, rinnovabile, conveniente per tutti.  L’incontro ha  presenta cosa sono le comunità energetiche e ha anche lo scopo di raccogliere  nominativi di persone interessate all’ipotesi di consorziarsi insieme.

A partire dal 1° giugno, le Messe della sera vengono trasferite presso la Chiesa di San Biagio: dal lunedì al sabato (non martedì) alle 18.30, la domenica alle 20.30

Chiesa di san Michele: chiediamo gentilmente durante il giorno (non durante le celebrazioni) di tenere le porte chiuse, per evitare che entrino volatili a nidificare. Resteranno aperte le finestre con la loro rete protettiva anti volatili. Grazie.

Con la sospensione del Green Pass, viene sospesa la richiesta di averlo sia per le varie attività in cui era previsto, sia per le persone che  prestano servizio in parrocchia a contatto col pubblico.