Closed

Religiosi

giugno 17th, 2015 /

comunitaincammino1-300x103III Domenica del Tempo Ordinario - 24 gennaio 2021

PARROCCHIA SAN BIAGIO V. e M.

RIVOLTELLA DEL GARDA

AVVISI PARROCCHIALI

Il file PDF stampabile di tutto il Foglio liturgico lo si può scaricare cliccando QUI

1. In occasione della raccolta per i carcerati sono state offerte 18 scatoloni di prodotti e 1620€ per le spese oculistiche e dentistiche. Un sentito ringraziamento.
  2. Si avvicina la Quaresima, tempo di conversione e di ritorno a Dio: questi mesi di attività purtroppo molto ridimensionate, se le guardiamo da un altro punto di vista ci stanno indicando che nella nostra esperienza comunitaria, ciò che davvero è essenziale è l’edificio della Chiesa, la liturgia e la possibilità della preghiera: perché non cogliere questa indicazione come un’opportunità? Proponiamo a tutti i parrocchiani per l’intero tempo di quaresima la preghiera personale dell’Adorazione eucaristica: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21.30. Questo sarà possibile se 110 persone offriranno la disponibilità per trascorrere un’ora alla settimana in Chiesa (garantendo così la presenza di 2 persone ogni ora) per adorare Gesù presente nell’Eucaristia. Un dono che ciascuno può fare al Signore, a sé, e alla comunità: pregando per gli altri, e dando la possibilità a chiunque di passare in Chiesa trovando il SS. Sacramento esposto e “custodito” da qualcuno. Uscendo di Chiesa vengono consegnati a chi potesse essere interessato 2 volantini in cui viene spiegata la proposta.
  3. Ricordiamo l’adorazione eucaristica e il tempo delle confessioni il giovedì dalle 17 alle 18 e il sabato dalle 8.30 alle 9.30. Le confessioni sempre prima delle Messe festive
  4. Lunedì 25 gennaio, Festa della Conversione di San Paolo, si conclude la settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani.
  5. Iniziamo la nostra Novena in preparazione alla festa del nostro Patrono san Biagio che sarà mercoledì 3 febbraio.