Teatro “I 20 e Le Menti”

ottobre 20th, 2012 /

Laboratorio Teatrale “I 20 E Le Menti”

REGISTA > MARISA BINATTI

Si svolge tutti i venerdì feriali dalle 18.30 alle 20.00 nei mesi da ottobre a giugno presso il Teatro S. Michele di Rivoltella.

La compagnia  teatrale “I 20 e Le Menti” è un gruppo oratoriale della Parrocchia di Rivoltella che coinvolge ragazzi dai  13 anni in su.

L’obiettivo è quello di unire allo scopo formativo del “calcare le scene”, lo  scopo educativo del “fare gruppo”. L’esperienza  teatrale vogliamo che insegni la reciproca solidarietà e la necessità dello studio e del sacrificio quali ingredienti fondamentali per emergere.
Questo è il nostro motto: far divertire divertendosi.

Volantino Teatro i 20 elementi 2013 14

In sintesi la nostra storia

La compagnia si forma nel 2005 con l’intento di portare, attraverso i bambini, un sorriso in più durante le feste natalizie e di movimentare in allegria la chiusura dell’anno catechistico. Poi pian piano ci siamo… come si dice….allargati ed al primo lavoro “ IN PRINCIPIO DIO CREO’… “ seguirono altre rappresentazioni quali: “BETHLEMME ANNO  ZERO“, “LA MACCHINA DEL TEMPO”, “CANTO DI NATALE“, “FANTASIA“,  “QUATTRO PASSI NELLA BIBBIA“, per arrivare a rappresentazioni molto impegnative per dei bambini quali ”RIFLESSI“, ispirato alla storia “La bella e la bestia“, e l’ultimo “FIORI’ UNA ROSA BIANCA”, adattamento teatrale che racconta la vita di Benedetta Bianchi Porro, rappresentazioni che hanno avuto particolare successo e che sono state richiestissime da diverse parrocchie della vicaria.

La compagnia ora sta allestendo un nuovo spettacolo “inedito”, scritto per i nostri ragazzi dal titolo: “NUOVO MONDO”, un musical che sottolinea il valore della libertà.