Ieri pomeriggio, domenica 19 gennaio, dalle 14,30, abbiamo avuto l’onere  e l’onore di ospitare presso la nostra parrocchia il “1° KiriKoro”, ossia il primo Meeting Zonale riservato ai gruppi chierichetti, ai cori ragazzi ed alle loro famiglie.

primo_kirikoro

Questo evento, fortemente voluto dal nostro Vescovo Mons. Giuseppe Zenti, ci ha dato la possibilità, così come era avvenuto in occasione della conclusione dell’anno della Fede a Verona, di conoscere altri gruppi di chierichetti (il nostro mitico Coro delle Dieci era l’unico presente) con i quali abbiamo potuto condividere momenti di riflessione e di svago conclusi poi con la celebrazione di una “partecipatissima” S. Messa alle ore 18,00.

Non vogliamo dilungarci e quindi ci basta esprimere una semplice riflessione che prende spunto dai primi commenti fatti da chi ha partecipato all’organizzazione dell’evento: …una bella alleanza tra coristi e chierichetti (che nella nostra realtà parrocchiale è già ampiamente sperimentata), una grande famiglia che si è ritrovata in nome della fede per cercare di costruire …una piccola Grande Chiesa !!

Troverete su Dropbox alcuni scatti realizzati dal nostro efficientissimo Elio che mostrano i vari momenti del pomeriggio di ieri.

Arrivederci al prossimo KiriKoro domenica 6 aprile 2014.

Comments are closed.